1. Difetti di non conformità
L'Acquirente, o il destinatario dell'Ordine, è invitato a verificare lo stato del pacco e dei prodotti al momento della consegna.
In caso di anomalie del pacco (pacco danneggiato o aperto, traccia di liquido, etc.) e/o dei prodotti ordinati (prodotti mancanti, difettosi o danneggiati), l'Acquirente o il destinatario dell'Ordine dovranno restituire i prodotti a PROFUMERIE SQUILLACE seguendo le procedure descritte di seguito. Il mancato rispetto della corretta procedura esclude qualsiasi ricorso contro il vettore e/o PROFUMERIE SQUILLACE, ivi incluso il diritto al rimborso dell'Ordine e/o la riconsegna dei prodotti ordinati.
L'Acquirente, o il destinatario dell'Ordine, potranno, in alternativa, chiamare il Servizio Clienti di PROFUMERIE SQUILLACE per conoscere le modalità di restituzione del prodotto o dei prodotti danneggiati, non conformi e/o difettosi. La procedura per la restituzione dei prodotti danneggiati, non conformi e/o difettosi che verrà indicata dal Servizio Clienti di PROFUMERIE SQUILLACE dovrà essere seguita dall'Acquirente. In caso contrario, l'Acquirente non potrà pretendere alcun rimborso o sostituzione dei prodotti in questione.
Procedure che devono essere necessariamente seguite nel caso di danneggiamento evidente del pacco per la restituzione dello stesso a PROFUMERIE SQUILLACE:
In caso di anomalia constatata in presenza di un responsabile delle spedizioni corriere espresso:
Rifiutare la consegna e scrivere sul documento del corriere l'insieme delle riserve riguardanti l'anomalia in maniera chiara e dettagliata.
Occorre inoltrare successivamente una segnalazione riguardo il rifiutato ritiro a PROFUMERIE SQUILLACE tramite mail o telefonando al numero ……... ( Lun-Ven 9:30-13:00 14:00-17:00)
Procedura che deve essere obbligatoriamente seguita in caso di prodotto mancante, danneggiato o difettoso:
Il Servizio Clienti PROFUMERIE SQUILLACE potrà chiedere informazioni relative all'identità dell'Acquirente o del destinatario dell'Ordine ed effettuare qualsiasi verifica che possa essere utile. Il Servizio Clienti PROFUMERIE SQUILLACE indicherà all'Acquirente, o al destinatario, la procedura da seguire per restituire il prodotto danneggiato o difettoso, ovvero per ottenere i prodotti mancanti.
Una volta ricevuti i prodotti, PROFUMERIE SQUILLACE verificherà che tali prodotti siano effettivamente difettosi, danneggiati o non corrispondenti alla descrizione fornita sul Sito Internet. Ove tale verifica sia positiva, PROFUMERIE SQUILLACE sostituirà il prodotto difettoso, danneggiato o non conforme e lo invierà all'Acquirente nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti. Le spese di spedizione saranno interamente a carico di PROFUMERIE SQUILLACE. Nel caso in cui PROFUMERIE SQUILLACE non sia in grado di procedere alla sostituzione dei prodotti entro il suddetto termine, PROFUMERIE SQUILLACE ne darà immediata comunicazione all'Acquirente all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione dell’acquisto e rimborserà all'Acquirente il costo di tali prodotti e delle spese di spedizione ove l'Acquirente fornisca prova del costo sostenuto per restituire i prodotti. Il rimborso del prezzo verrà effettuato da PROFUMERIE SQUILLACE con le modalità scelte a sua discrezione nel più breve tempo possibile, ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data in cui riceverà i prodotti.
Nel caso in cui, dopo aver esaminato i prodotti restituiti, PROFUMERIE SQUILLACE ritenga ragionevolmente che i prodotti non possano essere considerati difettosi, danneggiati o non conformi alla descrizione sul Sito Internet, l'Acquirente non avrà diritto al rimborso e i prodotti gli verranno restituiti, con addebito spese di spedizione a carico dell’acquirente.
2. Diritto e termini di recesso
Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dall’acquisizione del possesso fisico dei beni. Nel caso di acquisto di beni multipli, ordinati dal Cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine decorre dal giorno in cui il Cliente acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.
Nel caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso a norma del presente articolo, secondo le modalità descritte nella sezione difetti, non conformità e danni ai prodotti, PROFUMERIE SQEUILLACE sarà tenuta a rimborsare la totalità delle somme pagate dal Cliente, comprensive dei costi di consegna, ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da PROFUMERIE SQUILLACE.
Il rimborso a favore del Cliente sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da questi prescelto al momento dell’acquisto, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti, a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. In caso di pagamento in contrassegno, il Cliente dovrà fornire un codice IBAN valido, per il rimborso delle somme dovute.
Il Cliente verrà rimborsato senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente abbia comunicato alla Società la propria volontà di recedere dal presente contratto, fatto salvo il diritto di PROFUMERIE SQUILLACE di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito la merce oggetto dell'Ordine (a seconda di quale situazione si verifichi per prima).
PROFUMERIE SQUILLACE riconosce ai propri Clienti la possibilità di recedere dal contratto di acquisto, senza motivo e senza il pagamento di penali, anche oltre il termine legale indicato in precedenza, in caso di prodotti non conformi, difettosi o danneggiati, secondo le modalità presenti nella sezione difetti, non conformità e danni ai prodotti.